Personaggi deluxe
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Invasato
Di giorno: sei un normale contadino ma aiuti i lupi.
Di notte: dormi. Vieni visto come contadino dalla veggente, i lupi non sanno chi sei e quindi possono sbranarti.
Con chi vinci: Lupi
Di notte: dormi. Vieni visto come contadino dalla veggente, i lupi non sanno chi sei e quindi possono sbranarti.
Con chi vinci: Lupi
Capo del villaggio
Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo. Una volta a partita, dichiarando il tuo ruolo, puoi salvare un giocatore (anche te stesso) dal rogo.
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Non puoi essere l'obiettivo del killer.
Con chi vinci: Contadini
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Non puoi essere l'obiettivo del killer.
Con chi vinci: Contadini
Gufo
Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo
Di notte: comunichi al Master il nome di un giocatore che, il giorno dopo, andrà automaticamente in arringa.
Con chi vinci: Contadini
Di notte: comunichi al Master il nome di un giocatore che, il giorno dopo, andrà automaticamente in arringa.
Con chi vinci: Contadini
Guardia
Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo. Sai che puoi fidarti dell'altra guardia.
Di notte: durante la prima notte, riconosci l'altra guardia (sono sempre due). Dalla notte successiva dormi e speri di non essere sbranato dai lupi.
Con chi vinci: Contadini
Di notte: durante la prima notte, riconosci l'altra guardia (sono sempre due). Dalla notte successiva dormi e speri di non essere sbranato dai lupi.
Con chi vinci: Contadini
Mago
Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere.
Di notte: a partire dalla seconda notte, il Master può decidere di assegnarti il ruolo di un giocatore già morto (tranne lupi e personaggi che vincono da soli). Può cambiarlo ogni notte. Se quel giocatore dovesse tornare in vita, il Master ti cambierà automaticamente il ruolo.
Con chi vinci: Contadini, a meno di non ricevere il ruolo di Stirpe dei lupi ed essere attivato.
Di notte: a partire dalla seconda notte, il Master può decidere di assegnarti il ruolo di un giocatore già morto (tranne lupi e personaggi che vincono da soli). Può cambiarlo ogni notte. Se quel giocatore dovesse tornare in vita, il Master ti cambierà automaticamente il ruolo.
Con chi vinci: Contadini, a meno di non ricevere il ruolo di Stirpe dei lupi ed essere attivato.
Incompreso
Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Vieni visto come lupo dalla veggente.
Con chi vinci: Contadini
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Vieni visto come lupo dalla veggente.
Con chi vinci: Contadini
Saggio
Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo. Il tuo voto vale doppio, sia in fase di nomination che di rogo.
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato
Con chi vinci: Contadini
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato
Con chi vinci: Contadini
Matto
Di giorno: cerchi di non farti uccidere.
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Una volta a partita, puoi far scambiare di ruolo due giocatori. Agisci per ultimo e lo scambio avrà effetto dall'alba del giorno successivo.
Con chi vinci: con chiunque, a patto di arrivare vivo a fine partita.
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Una volta a partita, puoi far scambiare di ruolo due giocatori. Agisci per ultimo e lo scambio avrà effetto dall'alba del giorno successivo.
Con chi vinci: con chiunque, a patto di arrivare vivo a fine partita.
Killer
Di giorno: cerchi di non farti uccidere.
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Durante la prima notte, il master ti comunica il ruolo del personaggio che devi uccidere. Hai un solo colpo a disposizione in tutta la partita. Se sbagli persona, quella comunque muore e tu perdi.
Con chi vinci: da solo, ma solo se uccidi il tuo bersaglio.
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Durante la prima notte, il master ti comunica il ruolo del personaggio che devi uccidere. Hai un solo colpo a disposizione in tutta la partita. Se sbagli persona, quella comunque muore e tu perdi.
Con chi vinci: da solo, ma solo se uccidi il tuo bersaglio.
Evocatore bianco
Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi.
Di notte: una volta a partita, puoi decidere di far resuscitare un morto.
Con chi vinci: Contadini
Nota: non possono essere in gioco contemporaneamente evocatore bianco ed evocatore nero.
Di notte: una volta a partita, puoi decidere di far resuscitare un morto.
Con chi vinci: Contadini
Nota: non possono essere in gioco contemporaneamente evocatore bianco ed evocatore nero.
Ultima modifica di Mist il Mer Mar 21, 2012 4:23 pm - modificato 1 volta.
Evocatore nero
Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi.
Di notte: una volta a partita, puoi decidere di far resuscitare un morto.
Con chi vinci: Lupi
Nota: non possono essere in gioco contemporaneamente evocatore bianco ed evocatore nero.
Di notte: una volta a partita, puoi decidere di far resuscitare un morto.
Con chi vinci: Lupi
Nota: non possono essere in gioco contemporaneamente evocatore bianco ed evocatore nero.
Spirito
Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Se vieni ucciso dai contadini, il tuo voto continua a contare dall'aldilà e diventi pro-lupi.
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Se vieni ucciso dai lupi, il tuo voto continua a contare dall'aldilà e resti pro-contadini.
Con chi vinci: Contadini in condizioni normali, a patto di non essere ucciso da uno di loro. In quel caso, Lupi.
Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Se vieni ucciso dai lupi, il tuo voto continua a contare dall'aldilà e resti pro-contadini.
Con chi vinci: Contadini in condizioni normali, a patto di non essere ucciso da uno di loro. In quel caso, Lupi.
Detective
Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere.
Di notte: indaghi su una frase detta di giorno da un personaggio deciso da te. La sottoponi al Master, che ti dirà se è vera, falsa o ambigua.
Con chi vinci: Contadini
Di notte: indaghi su una frase detta di giorno da un personaggio deciso da te. La sottoponi al Master, che ti dirà se è vera, falsa o ambigua.
Con chi vinci: Contadini
Criceto Mannaro
Di giorno: cerchi di non essere ucciso e fai di tutto per far fuori la veggente.
Di notte: sei immune allo sbranamento dei lupi. Se la veggente chiede informazioni su di te, saprà che sei il criceto mannaro e morirai all'istante.
Con chi vinci: Da solo, se arrivi vivo a fine partita.
Di notte: sei immune allo sbranamento dei lupi. Se la veggente chiede informazioni su di te, saprà che sei il criceto mannaro e morirai all'istante.
Con chi vinci: Da solo, se arrivi vivo a fine partita.
Diavolo
Di giorno: ti mimetizzi tra la folla aspettando il momento opportuno per farti uccidere.
Di notte: sei immune allo sbranamento dei lupi. Se vieni sbranato, non muori. Sei immune al guaritore. Vieni visto lupo dalla veggente. Se la meretrice dorme con te, resta in vita. Se viene attaccata dai lupi mentre dorme con te, tu sopravvivi.
Con chi vinci: Da solo, ma devi essere morto almeno due volte. La prima di notte, ucciso dai lupi. La seconda sul rogo. Se vieni ucciso sul rogo prima di essere ucciso di notte, muori definitivamente. Non puoi mai essere resuscitato.
Di notte: sei immune allo sbranamento dei lupi. Se vieni sbranato, non muori. Sei immune al guaritore. Vieni visto lupo dalla veggente. Se la meretrice dorme con te, resta in vita. Se viene attaccata dai lupi mentre dorme con te, tu sopravvivi.
Con chi vinci: Da solo, ma devi essere morto almeno due volte. La prima di notte, ucciso dai lupi. La seconda sul rogo. Se vieni ucciso sul rogo prima di essere ucciso di notte, muori definitivamente. Non puoi mai essere resuscitato.
Kamikaze
Di giorno: cerchi di evitare il rogo e di far uccidere i contadini e i personaggi che parteggiano per loro.
Di notte: una volta a partita puoi decidere di farti esplodere. Morirai, ma porterai con te un personaggio a tua scelta. Nè tu nè lui potrete essere resuscitati.
Con chi vinci: Lupi
Di notte: una volta a partita puoi decidere di farti esplodere. Morirai, ma porterai con te un personaggio a tua scelta. Nè tu nè lui potrete essere resuscitati.
Con chi vinci: Lupi
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